Caratteristiche della località

Lusso e benessere eccezionale

Verbier è costantemente riconosciuta tra le migliori località sciistiche del mondo, attirando sia sciatori appassionati che celebrità di alto profilo. Nominata "Migliore località sciistica del mondo" nel 2021, oltre che "Migliore località sciistica della Svizzera" più volte, anche nel 2023 e 2024, Verbier offre un fascino indimenticabile, circondata da spettacolari montagne innevate e da una lussuosa scena après-ski.

In inverno, Verbier è il cuore del comprensorio sciistico delle 4 Vallées, il più grande della Svizzera, con oltre 410 km di piste sciistiche. I visitatori sono attratti dalla combinazione di montagne eccezionali per gli sport invernali e da un paese con una vivace vita notturna e una gamma infinita di bar e ristoranti. In estate, sono popolari i sentieri per escursioni e mountain bike. I prati locali sono pieni di fiori selvatici e ruscelli.

La montagna più alta vicino a Verbier è il Mont Fort a 3330 m, e la piattaforma panoramica in cima a questa montagna offre un panorama mozzafiato sul Cervino, la Dent Blanche, la Dent d’Herens e il Massiccio del Monte Bianco a Chamonix. Verbier dispone di oltre 400 km di sentieri escursionistici in montagna e oltre 200 km di sentieri per mountain bike, che vanno da percorsi adatti alle famiglie a tracciati tecnici in discesa per esperti carichi di adrenalina. Sono disponibili numerose attività, come golf in alta quota, parapendio, arrampicata ed equitazione.

C'è una vasta gamma di eccellenti ristoranti, bar e caffè nel villaggio, oltre a ottimi ristoranti sulle montagne circostanti, che offrono cucina per tutti i gusti. Uno dei nostri ristoranti montani preferiti è Dahu. Assicurati di visitare anche uno dei nostri bar après-ski preferiti, The Lounge at The Farinet! Molte celebrità famose visitano Verbier ogni anno; tra queste si annoverano famiglie reali di Gran Bretagna e Danimarca, Sir Richard Branson, Jude Law, i Beckham, Leonardo DiCaprio, Madonna e James Blunt, a cui è stata dedicata una seggiovia!

Ci sono una varietà di eventi, festival e attività culturali durante tutto l'anno. Alcuni dei momenti salienti includono la finale del Freeride World Tour di Verbier, le Patrouilles des Glaciers, il Polaris Festival e il Verbier International Music Festival. Il Museo e Centro di Allevamento del Cane San Bernardo e una serie di altri eventi e attività culturali si trovano a breve distanza in auto da Verbier.

Claire Vallee Chalet - ChaletClaire Vallee Chalet - ChaletClaire Vallee Chalet - Chalet

Verbier & Le 4 Vallées

Le 4 Vallées fanno parte del più grande comprensorio sciistico della Svizzera, con oltre 410 km di piste da sci di livello mondiale. Il punto più alto è il Mont Fort a 3330 m, e la piattaforma panoramica in cima a questa montagna offre un panorama spettacolare del Cervino, della Dent Blanche, della Dent d'Hérens e del Massiccio del Monte Bianco. Le 4 Vallées collegano le località più piccole di Nendaz, Veysonnaz e Thyon alla località di Verbier, creando insieme uno dei più grandi comprensori sciistici d'Europa e offrendo innumerevoli possibilità per gli appassionati di montagna.

In inverno è possibile sciare 'safari' attraverso le 4 Vallées, e godere di viste incredibili come la 'Vallata del Rodano' da Veysonnaz e il Cervino, e la diga più alta della Svizzera, la Grande Dixence da Thyon. L'area ha anche una delle piste da slittino più lunghe della Svizzera, che offre 10 km di curve e svolte in discesa. Nonostante il fatto che il villaggio di Verbier si trovi a un'altitudine di 1600 m, Verbier e le 4 Vallées godono di fino a 300 giorni di sole e cieli blu all'anno, quindi il clima favorevole, unito all'esteso terreno montano, rende Verbier una destinazione turistica d'eccellenza tutto l'anno.

L'Estate

Le montagne svizzere sono molto popolari in estate. La stagione estiva è lunga e la transizione da sciatori primaverili a ciclisti ed escursionisti è fluida, poiché si sovrappongono in aprile e uno sostituisce dolcemente l'altro. A Verbier, il clima è abbastanza caldo durante i mesi primaverili ed estivi per consentire una vasta gamma di attività all'aperto.

Escursioni, Equitazione e Ciclismo con scenari fantastici

Verbier dispone di oltre 400 km di sentieri escursionistici in montagna, che possono essere goduti dalla primavera inoltrata fino alla tarda estate, sia in modo indipendente che con una guida. Offrendo viste mozzafiato sulle montagne, cascate, foreste di pini e abbondante aria fresca, le escursioni a Verbier possono essere sia tonificanti che rigeneranti. Ci sono molte terrazze di montagna a cui puntare, come La Marmotte, La Marlenaz o Dahu, dove si può godere di un pranzo all'aperto. Se camminare diventa troppo faticoso, Verbier offre anche una grande scuderia completamente attrezzata e un cortile, e l'equitazione in montagna può offrire una nuova prospettiva del resort. In alternativa, ci sono molte opportunità per vedere le montagne su 2 ruote da una bici, e gli impianti di risalita sono adattati per trasportare le biciclette durante l'estate, consentendo un rapido accesso alle montagne più alte per coloro che preferiscono la discesa in bicicletta.

Percorsi ciclabili

Ci sono oltre 200 km di percorsi ciclabili a Verbier, che includono dolci sentieri country adatti alle famiglie, fino a percorsi downhill tecnici ed adrenalinici. Nel corso degli anni, Verbier è diventata una destinazione d'eccellenza sia per i ciclisti su strada da endurance che per i mountain biker, e con molti percorsi downhill come 'Tire's Fire' e 'Woooohhh', i ciclisti downhill esperti abbracciano la discesa di 880 metri e i 65 salti ciclabili che si snodano intorno alla montagna. Ogni agosto, Verbier ospita la famosissima gara ciclistica Grand Raid, da Verbier (1500 m) a Grimentz (1570 m), con paesaggi mozzafiato, passi di montagna e sentieri lungo gli intensi 125 km di questa leggendaria gara di mountain bike.

E-bike o Monopattini (Trottinette)

Un'opzione ciclistica più tranquilla potrebbe essere quella di noleggiare una e-bike per coprire un terreno più vasto, o se le salite sembrano un po' scoraggianti. Monopattini fuoristrada a ruote larghe (o trottinette come vengono chiamati localmente) sono anche un mezzo popolare per famiglie e bambini per scendere dalle montagne verso Verbier.

Molteplici Attività ed Esperienze Culturali

Altre attività estive in montagna includono fotografia, arrampicata e vie ferrate. Verbier offre anche spettacolari voli in elicottero sui ghiacciai, foreste alpine e le montagne circostanti innevate. Per un'esperienza speciale, l'elicottero può atterrare per un pranzo privato all'aperto o un barbecue sulla vetta di una montagna vicina. In paese, ci sono opportunità per praticare arrampicata indoor, tennis e nuoto, o per visitare alcuni dei musei di questa zona alpina per comprendere meglio la cultura locale. Alla Forge Oreiller, si può conoscere il famoso campanaccio svizzero, che si sente durante tutta la stagione estiva sulle montagne intorno a Verbier. Il Museo dei cani San Bernardo a Martigny e sul Col du Grand Saint Bernard offrono uno spaccato del ruolo storico di soccorso alpino della razza San Bernardo.

Che tu scelga di fare escursioni o andare in bicicletta, arrampicarti, paracadutarti o andare a cavallo, Verbier non mancherà mai di offrire una grande esperienza per tutti, motivo per cui i visitatori continuano a tornare, anno dopo anno.